• estate 2017

    Emozionati con i colori GrandTour Collection
  •    100% made in italy

    Scopri il mondo grand tour.
  • Easy collection

    Una collezione casual, giovane e fresca.
  • arte classica

    Scopri la collezione classica
    Image
  • aggiungi la nostra pagina

    ai tuoi interessi
 SPEDIZIONE GRATUITA per ordini superiori a €150
 Hai bisogno di aiuto? +39 06 687 2026

La nostra storia

 
 La storia1


UN VIAGGIO NELLA NOSTRA FAMIGLIA

La collezione GrandTour nasce dall’esperienza generazionale della Famiglia Borrazzi D'eramo, artigiani e antiquari romani, da sempre immersi nella bellezza: arte, antichità, storia e tradizioni culturali, nel magico contorno della città eterna, Roma. Nel 1947 nasce il laboratorio orafo e orologiaio, dove si forma la tradizione della manualità artigianale. La seconda generazione trasforma la bottega in un negozio di antiquariato, dove si persegue lo studio dell’antichità e dell’arte.

La terza generazione della Famiglia Borrazzi, Michela e Roberto, hanno sintetizzato la tradizione artigianale dei nonni, con l’esperienza dei genitori, Violetta D'eramo e Leonardo Borrazzi. Dopo aver venduto per anni nella loro galleria in Via dei Coronari, oggetti unici e rari, selezionati in giro per il mondo, hanno creato una nuova collezione di gioielli, GrandTour, che racchiude le immagini e i rimandi all’immenso patrimonio  culturale e storico dell’Italia, presentati in una veste moderna, attuale, di grande attrazione.

Negli anni trascorsi a lavorare in un contesto ricco di oggetti antichi, tra gallerie, antiquari e splendide collezioni d’arte, nel negozio di antiquariato di Roberto e Michela sono passate tecniche, colori, forme, idee, oggetti preziosi, stili diversi, camei di ogni sorta e molte collezioni d’intagli. Quest’ultime, che rappresentavano in passato una sorta d’inventario delle opere d’arte, soprattutto di epoca classica, hanno ispirato molto la collezione GrandTour.

GrandTour Collection gioielli contemporanei, che custodiscono un’anima antica.




Gioielli a Roma

L’arte di creare gioielli a Roma

GrandTour Collection è un negozio di gioielli a Roma non convenzionale che grazie alla sua particolare filosofia è diventato negli anni un punto di riferimento sia per gli amanti dell’arte classica che per gli appassionati della moda e delle ultime tendenze.

Spinti dall’amore per la bellezza della cultura e dell’arte italiana, noi di GrandTour Collection siamo riusciti a creare gioielli a Roma dal design moderno e innovativo, portatori di un’anima classica e antica. La nostra scelta stilistica è stata quella di voler incastonare l’arte antica in un oggetto prezioso e moderno come il gioiello, per dare vita a nuova bellezza e creatività artistica, e fare in modo che la cultura classica e i valori dell’arte potessero vivere anche attraverso usi e gesti quotidiani come quello di indossare un anello o una collana.

Abbiamo scelto di creare gioielli a Roma proprio per la sua importanza come città nello sviluppo e nella fruizione dell’arte e della cultura in Italia: la filosofia del Gran Tour alla quale facciamo riferimento è proprio quella del viaggio culturale, della sete di conoscenza e di condivisione del sapere che nei nostri gioielli è data dalle rappresentazioni di scene e personaggi dell’arte classica.

Creare gioielli a Roma, per noi, significa proprio essere al centro di questo flusso artistico che, nel corso degli anni, ha fatto dell’Italia il simbolo d’eccellenza in Europa: il nostro negozio accoglie tutti coloro che, di passaggio o non, vogliano far parte di questo godimento estetico e culturale indossando gioielli colorati e di tendenza.