• estate 2017

    Emozionati con i colori GrandTour Collection
  •    100% made in italy

    Scopri il mondo grand tour.
  • Easy collection

    Una collezione casual, giovane e fresca.
  • arte classica

    Scopri la collezione classica
    Image
  • aggiungi la nostra pagina

    ai tuoi interessi
 SPEDIZIONE GRATUITA per ordini superiori a €150
 Hai bisogno di aiuto? +39 06 687 2026

Filosofia e Concept

Roma Antica


ARTIGIANATO E STORIA

GrandTour Collection nasce dalla stessa passione per l’arte, che nel 1700 spinse persone di tutto il mondo a intraprendere un lungo viaggio in Italia per ammirarne la bellezza. Il GrandTour, così fu chiamato, segnò un’epoca fiorente e di grande fermento artistico e culturale e i viaggiatori che lo intraprendevano, si portavano a casa un ricordo indelebile e il desiderio di tornare.

Anche ogni singolo gioiello da noi creato artigianalmente rappresenta un tour attraverso la bellezza, le opere d’arte che custodiamo da secoli, la storia che ci rappresenta, lo stile italiano, riconoscibile in tutto il mondo, simbolo di eleganza e qualità e che ci rende unici nel design e nell’artigianalità. L’arte antica è incastonata in un oggetto prezioso, dalle forme contemporanee: un modo originale per proporre la bellezza immutata nei secoli, in una chiave più moderna e vivace.

 

IL VIAGGIO NEL GRANDTOUR

Il Settecento rappresenta un periodo storico ricco di scoperte e nuove conoscenze, e una rinnovata  curiosità e ammirazione verso il passato. In questo periodo l’Italia, e soprattutto la città di Roma, vissero una stagione unica e divennero un modello di riferimento a livello internazionale. Moltissimi studiosi, artigiani, giovani, curiosi e appassionati, giunsero in Italia da ogni parte dal continente per conoscere le vestigia della classicità, la cultura, la politica, i costumi e apprendere le arti. Questo viaggio culturale aveva il nome di GrandTour e il clima di scambio e d’interconnessione che ne scaturì, ispirò generazioni di artisti e fece nascere molte scuole e le prime accademie d’arte.

I viaggiatori spesso acquistavano come ricordo di questa forte esperienza, oggetti e opere d’arte, creati da artisti italiani e stranieri che, insieme alle botteghe di tradizione artigiana, studiavano le opere più famose dell’epoca, creando nuovi capolavori neoclassici e delle incredibili varietà di oggetti d’arte. Ogni visitatore voleva assicurarsi almeno uno di questi ricercati ricordi.

La nostra collezione di gioielli s’ispira e prende il nome proprio da questo viaggio, il GrandTour e dalle opere neoclassiche. Il progetto della Collezione GrandTour trae ispirazione dall’esperienza del passato e lo rinnova per poter provare ancora la stessa sensazione di stupore e meraviglia aggiungendo un tocco di modernità.


L'ARTE DELL' ARTIGIANATO

La produzione GrandTour è completamente artigianale. Le antiche tecniche tradizionali e l'esperienza del lavoro manuale tramandato negli anni hanno un ruolo fondamentale per la realizzazione della nostra collezione. L'artigianato è un valore d'indiscutibile importanza  estetica e culturale che a partire dal Rinascimento ha sviluppato in Italia una tradizione di botteghe di altissimo livello internazionale. Questo patrimonio di conoscenza unico ed inimitabile, ha reso il made in Italy apprezzato in tutto il mondo.


I MATERIALI DELLA COLLEZIONE GRANDTOUR

La collezione GrandTour vuole dare un nuovo slancio a questo straordinario patrimonio artistico, attraverso l’uso del colore e di materiali inediti e moderni, come il plexiglas e le miscele di resine da noi create in esclusiva, su una base composta di un materiale nobile e antico come il bronzo. La ricerca dei materiali utilizzati e le forme, sono in costante sviluppo ed evoluzione e porteranno la collezione GrandTour verso nuove inaspettate soluzioni di design.

 

LA CERTIFICAZIONE DI GRANDTOUR COLLECTION

GrandTour Collection è un marchio registrato e il concept è depositato presso la SIAE. Tutti i prodotti sono accompagnati da certificato di autenticità e garanzia. La linea GrandTour Collection nasce da un’idea di Roberto e Michela Borrazzi.


La produzione è al 100% italiana.




Gioielli a Roma

L’arte di creare gioielli a Roma

GrandTour Collection è un negozio di gioielli a Roma non convenzionale che grazie alla sua particolare filosofia è diventato negli anni un punto di riferimento sia per gli amanti dell’arte classica che per gli appassionati della moda e delle ultime tendenze.

Spinti dall’amore per la bellezza della cultura e dell’arte italiana, noi di GrandTour Collection siamo riusciti a creare gioielli a Roma dal design moderno e innovativo, portatori di un’anima classica e antica. La nostra scelta stilistica è stata quella di voler incastonare l’arte antica in un oggetto prezioso e moderno come il gioiello, per dare vita a nuova bellezza e creatività artistica, e fare in modo che la cultura classica e i valori dell’arte potessero vivere anche attraverso usi e gesti quotidiani come quello di indossare un anello o una collana.

Abbiamo scelto di creare gioielli a Roma proprio per la sua importanza come città nello sviluppo e nella fruizione dell’arte e della cultura in Italia: la filosofia del Gran Tour alla quale facciamo riferimento è proprio quella del viaggio culturale, della sete di conoscenza e di condivisione del sapere che nei nostri gioielli è data dalle rappresentazioni di scene e personaggi dell’arte classica.

Creare gioielli a Roma, per noi, significa proprio essere al centro di questo flusso artistico che, nel corso degli anni, ha fatto dell’Italia il simbolo d’eccellenza in Europa: il nostro negozio accoglie tutti coloro che, di passaggio o non, vogliano far parte di questo godimento estetico e culturale indossando gioielli colorati e di tendenza.