• estate 2017

    Emozionati con i colori GrandTour Collection
  •    100% made in italy

    Scopri il mondo grand tour.
  • Easy collection

    Una collezione casual, giovane e fresca.
  • arte classica

    Scopri la collezione classica
    Image
  • aggiungi la nostra pagina

    ai tuoi interessi
 SPEDIZIONE GRATUITA per ordini superiori a €150
 Hai bisogno di aiuto? +39 06 687 2026

L'Atelier

 

atelier new

 

IL VIAGGIO E' APPENA INIZIATO

A Roma In via dei Coronari a 100 metri da piazza Navona abbiano aperto il nostro atelier dove costruiamo artigianalmente il Grandtour. La vetrina circondata da una grande pianta di gelsomino, si affaccia su una splendida fontana del 1500 sistemata al centro della piazzetta San Simeone, il palazzo dove ha sede il nostro atelier risale al 1500, detto palazzo Salimei acquistato nel 1585 da Papa Sisto V. Un pavimento di legno bianco apre l’ingresso alla galleria tra mobili antichi e dipinti di varie epoche, in una combinazione di passato e presente. Una grande specchiera di legno intagliato e dorato realizzata a Roma nel 1600, riflette le vetrine che espongono la nostra collezione al pubblico.

Lo spazio non è molto grande ma accogliente, i nostri clienti possono ammirare le antiche opere nell’attesa che si realizzi il loro Grandtour. Durante questa piccola pausa ci si conosce e si parla della bellezza che Roma ci ha regalato in tanti anni di storia emozionandoci  come se fosse sempre la prima volta. Nel corso del tempo abbiamo pensato di immortalare questo momento, indossando il grandtour come un ricordo del viaggio, in una fotografia. A pochi metri da noi tante piccole trattorie si apprestano ad apparecchiare i loro tavolini avvisando il passante che è quasi ora di pranzo. Spesso ci siamo intrattenuti con i nostri clienti per una colazione o un aperitivo, quando i colori del tramonto accendono le facciate degli antichi palazzi della città eterna.

 

Grazie a voi che ci venite a far gradita visita, siamo lieti di condividere questa grande fortuna.

 

Buon viaggio.




Gioielli a Roma

L’arte di creare gioielli a Roma

GrandTour Collection è un negozio di gioielli a Roma non convenzionale che grazie alla sua particolare filosofia è diventato negli anni un punto di riferimento sia per gli amanti dell’arte classica che per gli appassionati della moda e delle ultime tendenze.

Spinti dall’amore per la bellezza della cultura e dell’arte italiana, noi di GrandTour Collection siamo riusciti a creare gioielli a Roma dal design moderno e innovativo, portatori di un’anima classica e antica. La nostra scelta stilistica è stata quella di voler incastonare l’arte antica in un oggetto prezioso e moderno come il gioiello, per dare vita a nuova bellezza e creatività artistica, e fare in modo che la cultura classica e i valori dell’arte potessero vivere anche attraverso usi e gesti quotidiani come quello di indossare un anello o una collana.

Abbiamo scelto di creare gioielli a Roma proprio per la sua importanza come città nello sviluppo e nella fruizione dell’arte e della cultura in Italia: la filosofia del Gran Tour alla quale facciamo riferimento è proprio quella del viaggio culturale, della sete di conoscenza e di condivisione del sapere che nei nostri gioielli è data dalle rappresentazioni di scene e personaggi dell’arte classica.

Creare gioielli a Roma, per noi, significa proprio essere al centro di questo flusso artistico che, nel corso degli anni, ha fatto dell’Italia il simbolo d’eccellenza in Europa: il nostro negozio accoglie tutti coloro che, di passaggio o non, vogliano far parte di questo godimento estetico e culturale indossando gioielli colorati e di tendenza.