• Trilogy

    Sfoglia la nostra gallery e lasciati ispirare!

  •    100% made in italy

    Scopri il mondo grand tour.
  • Easy collection

    Una collezione casual, giovane e fresca.
  • arte classica

    Scopri la collezione classica
    Image
  • aggiungi la nostra pagina

    ai tuoi interessi
 SPEDIZIONE GRATUITA per ordini superiori a €150
 Hai bisogno di aiuto? +39 06 687 2026

MUSEI CAPITOLINI

roma

1    3     2

 

La nascita dei Musei Capitolini viene fatta risalire al 1471, quando il papa Sisto IV donò al popolo romano un gruppo di statue bronzee di grande valore simbolico. 
Le collezioni hanno uno stretto legame con la città di Roma, da cui proviene la maggior parte delle opere. 
Il papa Sisto IV donando solennemente al Popolo Romano nel 1471 alcune antiche statue in bronzo già conservate al Laterano (la Lupa, lo Spinario, il Camillo e 
la testa colossale di Costantino, con il globo e la mano) costituì il primo nucleo dei Musei Capitolini. La restituzione alla città delle vestigia della sua passata 
grandezza acquistava un più alto valore simbolico per la loro collocazione sul Campidoglio, centro della vita religiosa della Roma antica e sede delle magistrature 
civili cittadine a partire dal medioevo, dopo un lungo periodo di abbandono.

 

La collezione Grand Tour è in vendita presso il bookshop.


Musei Capitolini 

Piazza del Campidoglio 1 - 00186 Roma

Informazioni e prenotazioni

Tel. +39 06 0608 tutti i giorni ore 9.00-21.00

Orario

Martedì-Domenica 9.00-20.00

24 e 31 Dicembre 9.00-14.00

La biglietteria chiude un'ora prima

Giorni di chiusura

Lunedì, 1 gennaio, 1 maggio, 25 dicembre

Sito web Musei Capitolini 


Testi e immagini di questa pagina sono di propietà dei Musei Capitolini, che ne ha gentilmente concesso l'utilizzo. E' vietata ogni riproduzione.



Gioielli a Roma

L’arte di creare gioielli a Roma

GrandTour Collection è un negozio di gioielli a Roma non convenzionale che grazie alla sua particolare filosofia è diventato negli anni un punto di riferimento sia per gli amanti dell’arte classica che per gli appassionati della moda e delle ultime tendenze.

Spinti dall’amore per la bellezza della cultura e dell’arte italiana, noi di GrandTour Collection siamo riusciti a creare gioielli a Roma dal design moderno e innovativo, portatori di un’anima classica e antica. La nostra scelta stilistica è stata quella di voler incastonare l’arte antica in un oggetto prezioso e moderno come il gioiello, per dare vita a nuova bellezza e creatività artistica, e fare in modo che la cultura classica e i valori dell’arte potessero vivere anche attraverso usi e gesti quotidiani come quello di indossare un anello o una collana.

Abbiamo scelto di creare gioielli a Roma proprio per la sua importanza come città nello sviluppo e nella fruizione dell’arte e della cultura in Italia: la filosofia del Gran Tour alla quale facciamo riferimento è proprio quella del viaggio culturale, della sete di conoscenza e di condivisione del sapere che nei nostri gioielli è data dalle rappresentazioni di scene e personaggi dell’arte classica.

Creare gioielli a Roma, per noi, significa proprio essere al centro di questo flusso artistico che, nel corso degli anni, ha fatto dell’Italia il simbolo d’eccellenza in Europa: il nostro negozio accoglie tutti coloro che, di passaggio o non, vogliano far parte di questo godimento estetico e culturale indossando gioielli colorati e di tendenza.