• Trilogy

    Sfoglia la nostra gallery e lasciati ispirare!

  •    100% made in italy

    Scopri il mondo grand tour.
  • Easy collection

    Una collezione casual, giovane e fresca.
  • arte classica

    Scopri la collezione classica
    Image
  • aggiungi la nostra pagina

    ai tuoi interessi
 SPEDIZIONE GRATUITA per ordini superiori a €150
 Hai bisogno di aiuto? +39 06 687 2026

GALLERIA DEGLI UFFIZI

 firenze

 piazza della signoria    uffizi esterno    galleria uffizi


Cosimo I dei Medici (1519-1574) dedicò la sua attenzione a Piazza della Signoria e alle zone circostanti, con l'intento di valorizzare con un importante intervento
urbanistico il centro dello Stato.  A questo scopo scelse un quartiere popolare, che si estendeva a sud di Piazza Signoria e si affacciava sul fiume Arno,
per costruirvi un grandioso edificio, che doveva ospitare le principali magistrature dello stato, e che da queste prese il nome di Uffizi (uffici).  
Il progetto affidato a Giorgio Vasari, pittore e architetto prediletto da Cosimo, cominciò a essere realizzato nel 1560. 

E' uno dei musei più famosi del mondo per le sue straordinarie collezioni di dipinti e di statue antiche Le sue raccolte di dipinti del Trecento e del Rinascimento 
contengono alcuni capolavori assoluti dell'arte di tutti i tempi. Basta ricordare i nomi di Giotto, Simone Martini, Piero della Francesca, Beato Angelico, 
Filippo Lippi, Botticelli, Mantegna, Correggio, Leonardo, Raffaello, Michelangelo, Caravaggio.

 

La collezione Grand Tour è in vendita presso il bookshop.


Museo Galleria degli Uffizi

Piazzale degli Uffizi - 50122 Firenze 

Informazioni e prenotazioni 

Tel. +39 055 294883 Firenze Musei 

Orario

Martedì-domenica 8.15-18.50 

Giorni di chiusura 

Lunedì, 1 gennaio, 1 maggio, 25 dicembre

Sito Web Galleria degli Uffizi 


Testi e immagini di questa pagina sono di propietà della Galleria degli Uffizi, che ne ha gentilmente concesso l'utilizzo. E' vietata ogni riproduzione.




Gioielli a Roma

L’arte di creare gioielli a Roma

GrandTour Collection è un negozio di gioielli a Roma non convenzionale che grazie alla sua particolare filosofia è diventato negli anni un punto di riferimento sia per gli amanti dell’arte classica che per gli appassionati della moda e delle ultime tendenze.

Spinti dall’amore per la bellezza della cultura e dell’arte italiana, noi di GrandTour Collection siamo riusciti a creare gioielli a Roma dal design moderno e innovativo, portatori di un’anima classica e antica. La nostra scelta stilistica è stata quella di voler incastonare l’arte antica in un oggetto prezioso e moderno come il gioiello, per dare vita a nuova bellezza e creatività artistica, e fare in modo che la cultura classica e i valori dell’arte potessero vivere anche attraverso usi e gesti quotidiani come quello di indossare un anello o una collana.

Abbiamo scelto di creare gioielli a Roma proprio per la sua importanza come città nello sviluppo e nella fruizione dell’arte e della cultura in Italia: la filosofia del Gran Tour alla quale facciamo riferimento è proprio quella del viaggio culturale, della sete di conoscenza e di condivisione del sapere che nei nostri gioielli è data dalle rappresentazioni di scene e personaggi dell’arte classica.

Creare gioielli a Roma, per noi, significa proprio essere al centro di questo flusso artistico che, nel corso degli anni, ha fatto dell’Italia il simbolo d’eccellenza in Europa: il nostro negozio accoglie tutti coloro che, di passaggio o non, vogliano far parte di questo godimento estetico e culturale indossando gioielli colorati e di tendenza.