• estate 2017

    Emozionati con i colori GrandTour Collection
  •    100% made in italy

    Scopri il mondo grand tour.
  • Easy collection

    Una collezione casual, giovane e fresca.
  • arte classica

    Scopri la collezione classica
    Image
  • aggiungi la nostra pagina

    ai tuoi interessi
 SPEDIZIONE GRATUITA per ordini superiori a €150
 Hai bisogno di aiuto? +39 06 687 2026

MUSEI

musei new


GRANDTOUR COLLECTION NEI MUSEI

La natura stessa della collezione GrandTour, ispirata all’arte, ha come vetrine ideali i bookshop dei musei, che offrono ai visitatori la possibilità di acquistare pubblicazioni e oggetti d’arte, da portare a casa come ricordo del proprio viaggio nella cultura e nella storia. Gli articoli della GranTour Collection offrono la possibilità ai titolari dei bookshop, di offrire un prodotto artigianale al 100% di manifattura italiana, di qualità e ad un prezzo accessibile, con la creazione di vetrine attraenti e colorate, di grande impatto visivo.

La scelta degli articoli da offrire ai visitatori, spazia nella vasta gamma dei modelli GrandTour, oppure ogni bookshop può creare una linea di prodotti esclusivi, personalizzati, con la raffigurazione di una o più opere d’arte custodite nel museo. La quasi totalità dei musei del mondo ha nel suo interno un bookshop, o più genericamente di un gift shop, un negozio solitamente posto poco prima dell'uscita in cui i visitatori passano per acquistare un ricordo del proprio viaggio nel museo.

Vale la pena dare un’occhiata alla vasta offerta che offrono questi spazi, poiché propongono sempre più spesso articoli originali e di qualità, tanto da essere diventati un fiore all'occhiello per i musei (sono anche una fonte di guadagno non trascurabile per gli enti che li ospitano e alcuni hanno diversi punti vendita).

Nei musei più originali, poi, si possono trovare oggetti che sarebbe difficile, se non addirittura impossibile, trovare altrove. Una ragione in più per introdurre anche la Collezione GrandTour nella propria boutique del museo, magari creando una linea esclusiva che identifichi il Museo in cui è esposta una particolare opera.


Per maggiori informazioni e richieste:  museum@grandtourcollection.it

 

Sfoglia il catalogo 2015:  Catalogo


GrandTour Collection Musei

presente in Italia nei Bookshop dei seguenti Musei:


Ara Pacis

Lungotevere in Augusta (angolo via Tomacelli) - 00186 Roma

www.arapacis.it


Musei Capitolini 

Piazza del Campidoglio 1 - 00186 Roma

www.museicapitolini.org


Galleria Borghese 

Piazzale del Museo Borghese, 5, 00197 Roma 

www.galleriaborghese.it/borghese/it


Galleria degli Uffizi

Piazzale degli Uffizi, 6, 50122 Firenze 

www.uffizi.firenze.it


Museo delle Cappelle Medicee

Piazza di Madonna degli Aldobrandini, 6, 50123 Firenze

www.polomuseale.firenze.it/musei/?m=cappellemedicee

 

 Museo di Roma – Palazzo Braschi

Piazza Navona, 2 e  Piazza San Pantaleo, 10 – 00186 Roma – Italy

http://www.museodiroma.it/sede/palazzo_braschi

 

Scuderie del Quirinale

Via XXIV Maggio 16, 00100 Roma – Italy

http://www.scuderiequirinale.it


 

 


Gioielli a Roma

L’arte di creare gioielli a Roma

GrandTour Collection è un negozio di gioielli a Roma non convenzionale che grazie alla sua particolare filosofia è diventato negli anni un punto di riferimento sia per gli amanti dell’arte classica che per gli appassionati della moda e delle ultime tendenze.

Spinti dall’amore per la bellezza della cultura e dell’arte italiana, noi di GrandTour Collection siamo riusciti a creare gioielli a Roma dal design moderno e innovativo, portatori di un’anima classica e antica. La nostra scelta stilistica è stata quella di voler incastonare l’arte antica in un oggetto prezioso e moderno come il gioiello, per dare vita a nuova bellezza e creatività artistica, e fare in modo che la cultura classica e i valori dell’arte potessero vivere anche attraverso usi e gesti quotidiani come quello di indossare un anello o una collana.

Abbiamo scelto di creare gioielli a Roma proprio per la sua importanza come città nello sviluppo e nella fruizione dell’arte e della cultura in Italia: la filosofia del Gran Tour alla quale facciamo riferimento è proprio quella del viaggio culturale, della sete di conoscenza e di condivisione del sapere che nei nostri gioielli è data dalle rappresentazioni di scene e personaggi dell’arte classica.

Creare gioielli a Roma, per noi, significa proprio essere al centro di questo flusso artistico che, nel corso degli anni, ha fatto dell’Italia il simbolo d’eccellenza in Europa: il nostro negozio accoglie tutti coloro che, di passaggio o non, vogliano far parte di questo godimento estetico e culturale indossando gioielli colorati e di tendenza.